Terry Pratchett's Going Postal




Nel mese di Maggio è in arrivo il nuovo film prodotto da The Mob per il canale britannico Sky One.
Terry Pratchett's Going Postal sarà il terzo di una serie di adattamenti, a seguito di Terry Pratchett's Hogfather e di Terry Pratchett'The Colour of Magic.
E 'stato annunciato come parte di un investimento di almeno 10 milioni di sterline in adattamenti di romanzi ad alta definizione , tra cui Chris Ryan'S Strike Back e Skellig da David Almond.Le riprese sono iniziate nel maggio 2009 a Budapest.

Principali cast


* Richard Coyle – Moist von Lipwig
* David Suchet - Reacher Gilt
* Charles Dance - Patrizio Havelock Vetinari
* Claire Foy – Adora Belle Dearheart
* Marnix Van Den Broeke - Il signor Pump
* Steve Pemberton – Drumknott
* Andrew Sachs - Tolliver groat
* Tamsin Greig - Miss Cripslock
* Ingrid Bolso Berdal – Sgt Angua
* Adrian Schiller - Il sig Gryle




Trama



Moist von Lipwig è un artista della truffa di alto livello: educato, incantevole, di grande inventiva, e, malgrado tutto ciò, imprigionato nelle segrete del Patrizio. Il quale gli pone un'interessante alternativa: scegliere la libertà e, contemporaneamente, la propria morte, oppure accettare l'incarico di rimettere in sesto il dissestatissimo sistema postale di Ankh-Morpork.

Moist sceglie la seconda possibilità e scopre che i suoi quattro predecessori sono morti in circostanze misteriose, tutti il mese precedente; che gli uffici sono depositi archeologici di lettere mai consegnate; che c'è una stanza chiusa; una donna incontrata per strada parla (con grande goduria) di una maledizione delle poste, etc.

Riuscirà il nostro eroe a rimettere in funzione la macchina burocratica, a rimotivare i propri dipendenti, a consegnare le lettere, a ricostituire un sistema postale degno di questo nome? E a sopravvivere?

1 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, scrivo qui perchè non ho trovato un contatto del gestore del blog.
Volevo solo comunicare che noi di subsfactory.it abbiamo realizzato i sottotitoli italiani per la miniserie going postal. E gli anni passati avevamo realizzato anche quelli delle altre due miniserie basate su libri di Pratchett.