Cohen il Barbaro in "Troll Bridge"

Cohen è un eroe barbaro di ottantasette anni. In un mondo dove i non morti hanno costituito un movimento per i loro diritti civili, i goblin sono una specie in pericolo di estinzione e la pericolosa foresta di Cutshade è ridotta in ceppi, solo una cosa è ormai possibile fare per andare in cerca di gloria: affrontare un troll in un combattimento all'ultimo sangue.

Troll Bridge è l'adattamento di un racconto di Terry Pratchett. Collocato nell'universo di Mondodisco, il film è una parodia sia del Signore degli Anelli che di Conan il Barbaro.

Cavalli parlanti, signori della guerra impazziti, maghi, guerrieri, guerra, morte, distruzione e troll alti 10 piedi fatti di pietra... tutti elementi inseriti nello scenario epico di un mondo impazzito.

Questa produzione indipendente, della quale vi mostriamo il trailer, è l'adattamento di un racconto di Pratchett del 1991, presente in una antologia dedicata a J.R.R. Tolkien intitolata: After The King: Stories in Honour of J.R.R. Tolkien, pubblicata in Italia nel 1993, con il titolo Sulle Orme del Re, nella collana Interno Giallo Mondadori. Il titolo italiano del racconto è Il Ponte dei Troll.

Il cortometraggio è prodotto dalla compagnia indipendente australiana Snowgum Films.



A partire dal maggio 2003, Snowgum Films ha acquisito i diritti di girare Troll Bridge - una breve storia del Mondo Disco, pubblicato originariamente in Sulle orme del re: Storie in onore di JRR Tolkien - in un Cortometraggio di venti minuti circa.

Al termine, è previsto che venga proiettato nella maggior parte dei festival possibile. Poiché questi festival sono tenuti in tutto il mondo, darà a un numero piuttosto significativo di fan di Discworld la possibilità di vedere il prodotto finale.

Pur mantenendosi fedele alla storia originale, una scena con un giovane Cohen il Barbaro è stato aggiunto per aiutare allungare il film, e si giustappongono alla storia originale. La scena in alcun modo entra in contraddizione, o va contro i lavori precedenti di Discworld, e la sua aggiunta non fa altro che migliorare il racconto originale scritto da Terry Pratchett.

Anche se Troll Bridge è stato girato e (soprattutto) prodotto in Australia, Grande è stato lo sforzo per mantenere il paesaggio di Discworld. Lo stesso impegno è stato impiegato per la produzione dei costumi e del trucco, per assicurarsi che i personaggi siano fedeli ai romanzi e alle illustrazioni pubblicate.


Per maggiori informazioni consultate il sito web SnowgumFilms.com.

0 commenti: