Hogfather


FILM TV, Hogfather, U.K., 2006 -
regia di Vadim Jean -
scritto da Terry Pratchett & Vadim Jean -
con Michelle Dockery - Susan Sto Helit
David Jason - Albert
Marnix Van Den Broeke - Death
Ian Richardson - Death (voce)
Marc Warren - Jonathan Teatime
Joss Ackland - Mustrum Ridcully
David Warner - Lord Downey
Neil Pearson - The Raven (voce)
Nigel progettisti - Sideney e revisore contabile (voce)



Terry Pratchett's Hogfather è un film tv diviso in due parti tratto da un libro di Terry Pratchet, prodotto da The Mob, e andato in onda la prima volta su Sky One, e in Alta Definizione su HD Sky 1, durante il periodo di Natale 2006. Prima in onda in due episodi di 1.5 ore il 17 e 18 dicembre 2006 alle ore 20:00 UTC, è stato il primo live-action adattamento cinematografico di un romanzo di Discworld. Nel 2007, i due episodi sono stati rieseguiti la vigilia di Natale e il giorno di Natale, rispettivamente su Sky One e Sky1 HD.
Hogfather ha vinto il Interactivity Award 2007 al BAFTA TV Award per il suo uso di opzioni interattive disponibili sulla televisione digitale.

Nel film possiamo trovare un cameo di Terry Pratchet nei panni del giocattolaio del Hogfather



Trama

Ogni anno per la Hogswatchnight una slitta trainata da maiali solca i cieli del Mondo Disco. Sulla slitta siede un uomo panciuto la cui missione è consegnare doni ai bambini che lo ringraziano lasciando un apprezzato bicchiere di sherry. Questo succede tutti gli anni... tranne questo. Alla vigilia della notte di Hogswatch, infatti, Hogsfather è scomparso. Susan, la sua governante, con l'aiuto della Morte dei Ratti e di un macabro corvo partirà alla ricerca dell'uomo, mentre l'impassibile Morte, accantonata per il momento l'inseparabile falce, prenderà il suo posto sulla slitta.



0 commenti: