Trilogia di Johnny Maxwell


È Solo Un Gioco Johnny!
(Only You Can Save Mankind) (1992)


Johnny è un vero patito di videogames. Accende il computer, avvia il programma e comincia il gioco: potentissime astronavi aliene lampeggiano minacciose nello schermo... La mani sul mouse, Johnny si prepara a far fuoco per ridurle in milioni di pezzi. Ma gli alieni gli inviano un messaggio: "Ci arrendiamo". Com'è possibile? Non erano queste le regole del gioco! Il manuale non parla di resa. E ora gli alieni chiedono anche di non essere uccisi, ma di poter tornare a casa. E Johnny è l'unico essere umano a conoscere il loro segreto. Così dovrà imparare le nuove regole del gioco e giocare questa partita... per la salvezza dell'umanità.

L'Impossibile Avventura di J.M.
(Johnny and the Dead) (1993)


Johnny, ragazzino inglese in grado di vedere i defunti, lotta affinché il cimitero dei suoi nuovi amici, perlopiù soldati della prima guerra mondiale, non sia demolito per far posto a uffici. Ma loro, i morti, cosa ne pensano?


J.M. e La Bomba
(Johnny and the Bomb) (1993)


Johnny e i suoi amici, con una prodigiosa macchina del tempo, devono salvare da un bombardamento nella seconda guerra mondiale la loro città. Il taglio cinematografico della narrazione rende questo libro molto simile al film "Ritorno al futuro".

0 commenti: