I Shall Wear Midnight


I Shall Wear Midnight è il quarto romanzo di Tiffany Aching scritto Terry Pratchett della serie Discworld, la pubblicazione è fissata per gli inizi di settembre 2010.
Il 1 Ottobre 2009 in un aggiornamento sul sito di Paul Kidby , Pratchett ha detto che "i progressi di I Shall Wear Midnight sono rapidi ".
Il libro, come i suoi tre predecessori, sarà incentrato su una giovane strega di nome Tiffany Aching. Il titolo viene menzionato nel libro "Pratchett's The Art of Discworld" ed è anche una citazione di Un cappello pieno di Stelle: "When I'm old I shall wear midnight, she'd decided. But for now she'd had enough of darkness.".
Il titolo è vagamente basato sul poema "When I am an old woman I shall wear purple" di Jenny Joseph.Questo è il titolo che la maggior parte delle persone riconoscono, tuttavia è interessante notare che il titolo corretto per la sua poesia è "Warning".Nonostante una somiglianza superficiale, non esistono prove per collegare le due opere.
In un'intervista al Guardian Book Club, Pratchett ha osservato che il libro è un fantasy urbano. Per esempio, il libro offre una strega urbana, che non ama la campagna e la cui magia ha a che fare con la città.

0 commenti: